16 / 09 / 2007



CLIMA. Avanzata l'ipotesi dell'esistenza di un legame tra l'inizio del riscaldamento globale e la fine della guerra fredda. Che le recenti tensioni con gli Stati Uniti, dovute alla Dottrina del Cagone Preventivo perseguita da Putin, possano rilevarsi una salvezza per l'umanità?

CULTURA. E' in libreria l'ultima fatica di Chun Lee Katanga Sanchez: "La peccaminosa casta vita di Astolfo, detto Gigi il Troione", storia di un prete di periferia che un giorno, capitato per caso in un convento del centro Italia, si accorge che se spia le suore mentre vanno al gabinetto poi gli viene più facile nell'atto della preghiera declamare le lodi del Signore. Romanzo intimista, tutto giocato sul conflitto psicologico del personaggio, combattuto tra un atto che pur egli percepisce come peccaminoso e la possibilità di avvicinarsi con tale atto, come prima mai, al Signore, a cui egli ha deciso di dedicare la propria esistenza.

SOCIETA'. Resi pubblici i risultati di una vasta indagine sulle abitudini dei giovani, dal quale sarebbe emerso che il novantasette per cento della popolazione maschile tra i quindici e i trentacinque anni passerebbe le giornate a pensare solo a quella cosa lì: la playstation.


ilVignettificio: la terza faccia della medaglia

Nessun commento: